Servizi per bambini

Anche i bambini hanno bisogno del dentista!

Per quanto possa sembrare strano anche i denti dei più piccoli hanno bisogno di cure. Infatti traumi o carie dei denti decidui (detti da latte), possono creare problemi, ad esempio, nel canale di crescita dei denti permanenti. È importante anche valutare il loro sviluppo e l’igiene orale, per scongiurare problemi futuri. Lo studio dentistico Vargiolu segue con un occhio di riguardo i bambini. Anche per loro l’informazione è importante: non lasciarli all’oscuro delle terapie, ma anzi spiegarle, li mette a loro agio.

Tante le tecniche e le tecnologie utilizzate oggi per la cura dei più piccoli. Per loro, oltre a tutti i servizi di terapia conservativa, sono disponibili nel nostro studio:

sala-Studio Dentistico Vargiolu Carbonia

Poltrone ergonomiche, pareti colorate e un sorriso un più per i nostri piccoli!

edation-machines-protossido-studio-dentistico-carbonia-dr-vargiolu

L’analgesia sedativa con protossido utilizza il protossido di azoto come trattamento per calmare e rilassare agendo sulle componenti emotive che generano ansia. Viene fatto inalare al paziente mediante una mascherina posta sul naso, in un tempo di circa 3-5 minuti. L’analgesia sedativa si ottiene mediante una miscela composta da Ossigeno e Protossido di azoto erogata da una particolare macchina chiamata “Sedation Machines”.
L’apparecchio per la sedazione cosciente del paziente, con il controllo automatico dei flussi, rilascia tramite una mascherina il macchinario, una somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria. In tempi brevi il paziente si sente rilassato, lo stato ansioso e la sensazione di dolore si attenuano facilitando l’intervento dell’operatore. Questo tipo di sedazione non ha effetti collaterali.

Ortodonzia - Studio Dentistico Vargiolu - Carbonia

Dal greco antico “denti dritti”, è la branca dell’odontoiatria che studia le anomalie della costituzione, posizione e sviluppo dei denti e mascelle, mirando al ripristino della corretta funzionalità dell’apparato masticatorio per avere una dentatura perfetta e riportare, se necessario, il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.