Tecnologie

I mezzi tecnologici più avanzati e i servizi più innovativi del nostro studio dentistico.

motore di ultima generazione per implantologia - con tablet programmazione fasi di impianto

OSSEO-CARE PRO

L’unità Osseocarepro è gestita interamente da un’interfaccia intuitiva per iPad di Apple. Durante l’intervento chirurgico da la possibilità di modificare e controllare velocità, torque, flusso di irrigazione e intensità luminosa mediante l’applicazione dedicata.

piezosurgery per chirurgia e rigenerazione ossea

PIEZOSURGERY

La chirurgia piezoelettrica è una nuova tecnica di osteotomia (taglio dell’osso) e osteoplastica (rimodellamento dell’osso), che utilizza uno speciale apparecchio ad ultrasuoni per tagliare l’osso. Tale taglio avviene per micro vibrazione ultrasonica, che con grande precisione esegue tagli netti e precisi, nel massimo rispetto dei tessuti interessati.

laser a diodi per microchirurgia

LASER A DIODI

Il laser a diodi ha la principale funzione di interagire direttamente con i tessuti da decontaminare o da asportare, favorendo la guarigione della parte interessata, mediante l’energia che produce.

edation-machines-protossido-studio-dentistico-carbonia-dr-vargiolu

SEDATION MACHINES

L’apparecchio per la sedazione cosciente del paziente, con il controllo automatico dei flussi; tramite una mascherina il macchinario rilascia una miscela controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria; in tempi brevi il paziente si sente rilassato, lo stato ansioso e la sensazione di dolore si attenuano facilitando l’intervento dell’operatore.